Davide Capelli – Acqua
All’improvviso entrò la donna delle pulizie ed asciugò quella goccia d’acqua sul pavimento e in un attimo spazzò via il nostro universo.
All’improvviso entrò la donna delle pulizie ed asciugò quella goccia d’acqua sul pavimento e in un attimo spazzò via il nostro universo.
Sul tuo corpo le vecchie ferite si chiamano cicatrici, nella tua mente si chiamano rimpianti.
Oggi guardavo un piccolo ragno che vive in un vaso di fiori appeso ad un lampione in riva al lago. Mezzo di locomozione gratuito la sua ragnatela, saliva e scendeva dal vaso quando gli faceva comodo.Sotto al vaso c’era una siepe con le sue ragnatele e la relativa provvista cibo.Nel vaso c’erano fiori e un fresco tappeto di muschio. Il panorama era stupendo. Clima ventilato in estate e temperato in inverno. Tutto gratis! Due piccole anatre volavano libere felici da una sponda all’altra del lago. Due cani cagavano nel lago e uomini e donne vi facevano il bagno coccolando i loro cani. Un cane si accomodò sul lettino mettendo il culo proprio dove la donna appoggerà poi il viso. Ma siamo proprio sicuri di essere noi la specie superiore?
Non ami perché ami, ami perché non puoi farne a meno. Se puoi farne a…
Tutta la realtà è illusoria, frutto della percezione che ne abbiamo, condizionata dal grado di…
Scrivimi… scrivimi di te, usa una vecchia penna che conosca tutta la tua vita, intingi il pennino nel nero inchiostro del passato in modo che possa capire da dove vieni e chi sei.Poi prendi il foglio, accartoccialo e gettalo via, lontano da te e da me.Ora apri la busta e metti una goccia del tuo profumo…me la farò bastare fino al tuo arrivo.
Non basta il cervello per capire, non basta il cuore per amare. Devi capire col cuore se il cervello può di nuovo amare.