Davide Capelli – Stati d’Animo
Fino a un minuto fa ero convinto di essere io, poi mi son guardato allo specchio e… sono un altro!
Fino a un minuto fa ero convinto di essere io, poi mi son guardato allo specchio e… sono un altro!
Sentimi. Come una condanna.
Sai quando qualcuno si prende tanta briga per screditarti? Quando quel qualcuno vede in te qualcosa che lui o lei non ha avrà mai.
Esistono donne sposate “sincere” che hanno un marito fedele e sostengono di non averlo mai tradito… poi iniziano a parlarti di sesso e dicono che loro prendono sempre precauzioni.Secondo me c’è qualcosa che non quadra.
Ogni piacere si arricchisce del ricordo di piaceri trascorsi.
Ci sono angoli della tua mente, che non mi appartengono. Lati e pareti, tra cattedrali e obelischi. Porte inaccessibili contro cui scagliare la mia rabbia, nella tenue, vana, speranza di accedervi. Muri invalicabili, che per quanto io mi danni, non si abbatteranno gridandovi contro. Tra strade senza meta, e deserti infiniti, di illusori compiacimenti mi riempio l’esistenza. Padrone del tempo, scruto il futuro, già ben tracciato a dire il vero, il tuo volto va scomparendo, ma stavolta nulla verrà a sostituirlo. Tra bandiere straniere, e statue illustri, la mia fama mi precede. Un altro pezzetto di me se ne va, lasciandomi sempre più solo, nascondendosi nella tua mente, in uno dei suoi angoli ancora non reclamati, senza clamori apparenti.
L’amore e la vita sono le due emozioni più grandi e inspiegabili dell’universo, sono intimamente legate tra loro ed entrambe ti riportano a Dio.