Davide Grasso – Frasi d’Amicizia
L’amore ci uccide fin dentro l’anima ma l’amicizia richiude quelle feriti che sembrano scomparire mai.
L’amore ci uccide fin dentro l’anima ma l’amicizia richiude quelle feriti che sembrano scomparire mai.
Alcune volte il modo migliore per stare accanto a qualcuno, è stargli lontano.
Chi dice che gli angeli non esistono, non ha mai avuto un’amicizia vera e profonda, quell’amicizia che oltre dal cuore ti viene dall’anima.
L’amicizia è quella luce in fondo al tunnel delle difficoltà che illumina i tuoi giorni più bui, quella luce che ti indica di nuovo la strada da percorrere quando per qualsiasi insano motivo l’hai persa.
Con te riesco a parlare di ogni cosa, tu l’amica che non da giudizi ma “consigli” tu, quella che fà suo il dolore degli altri dimenticando il propio, tu che ridi per nulla, tu sempre sincera, tu cosi unicamente vera, tu cosi fragile e indifesa, tu timida sognatrice, tu amica mia, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Il vero amico ti ascolta in silenzio e ti fa sfogare, il vero amico se piangi ti sostiene e vede una grande dignità in quelle tue lacrime, un vero amico ti cerca non si dimentica di te, un vero amico sa quando ti deve spronare e quando ti deve coccolare, un vero amico poche persone lo possiedono perché tutti dicono sono un vero amico, ma pochi lo sono.
Credo nella mano di un’amica accanto a me nel risveglio, nella dolce carezza di mia…