Deborah Santarelli – Vita
Le persone tristi e annoiate dalla vita vorrebbero sentire di star vivendo qualcosa, invece di vivere qualcosa che non sentono.
Le persone tristi e annoiate dalla vita vorrebbero sentire di star vivendo qualcosa, invece di vivere qualcosa che non sentono.
Sono cambiata.Sono diversa.Sono vera.Sono sincera.Sono finalmente me stessa.Sono… sono io, l’unica, l’originale… spogliata di mille bugie, maschere, e costumi.Sono io… quella che sarei essere sempre stata ma che per insicurezze mie ed altrui non ho mai avuto il coraggio di esserlo.Ora pero sono io, sono coraggio, sono certezzasono forza sono valentina.
La solitudine è un fiore di vetro, potrebbe rompersi fra le mani.
Vorrei essere una cestaper contenere arance,una tavolozza per possederei colori del mondo,un catino pieno d’acquaper vedere mani che s’immergono.Vorrei essere un ricordoper farmi toccare dal tuo pensiero.Una calza di setaper abbracciare carni generose.Una cordaper legare ciò che mi fugge.Vorrei essere un silenzioper parlare dentro.Una nevicata per coprire,una tormenta per strappare,uno scrigno per custodire,un nastro rosa per rinascere.
A volte il rumore quotidiano è il solo in grado di rasserenarci e di farci sentire parte dell’umanità. Altre volte, è proprio la sua assenza che amplia e rende tutto più solenne.Perché giunga la luce c’è bisogno di silenzio.
Chiunque consideri la propria e l’altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice, ma appena degno di vivere.
Siamo dall’altro lato dello specchio?