Domenica Borghese – Comportamento
Schegge svincolanti di volontà indipendenti.
Schegge svincolanti di volontà indipendenti.
Quando esiste l’ipocrisia intorno a me, mi si illumina il sole dentro.
Ho sempre pensato che fosse giusto lasciare alle persone il loro spazio. Che fosse giusto che ognuno di noi potesse esprimersi al meglio e liberamente. Che fosse giusto lasciare che ognuno sia se stesso. Peccato che spesso questo venga, soprattutto in un rapporto di coppia, interpretato come “fai pure cosa vuoi e non curarti minimamente del resto”! Ecco che quando disponibilità, comprensione e fiducia diventano “approfittarsi” comincio a cambiare opinione.
Troppa la rabbia che le persone covano e sentono dentro se. Si cresce con dei sogni e poi ti trovi senza ali per realizzarli. Si cresce imparando importantissimi valori per poi capire che quasi nessuno ne fa uso e tu finisci per essere quello “Sbagliato”. Si cresce giocando, litigando e perdonando per poi trovarsi adulti ed incontrare altri adulti con la voglia di giocare con i sentimenti, la voglia di litigare e vivere di guerre e che hanno perso la capacità di perdonare.
Riconosci le persone giuste dai risultati, dalla riuscita di ciò che avete iniziato a credere e condividere insieme; tutto ciò non dipende dalla fortuna, ma dal giusto equilibrio tra rispetto e onestà, e dalla capacità di rimanere uniti per vincere le difficoltà del mondo.
Il merito dell’originalità non è la novità, bensì la sincerità.
L’uomo non è l’essere più intelligente del pianeta! Se lo fosse, non si ostinerebbe a distruggere l’ambiente in cui vive.