Domenica Borghese – Lavoro
Le opportunità non si aspettano, si creano. Mi dispiace per chi vive di competizione e non crede nella collaborazione.
Le opportunità non si aspettano, si creano. Mi dispiace per chi vive di competizione e non crede nella collaborazione.
Capita che persone amiche, parenti ed altre incontrate in situazioni di circostanza, provocano, offendono, strumentalizzano per la loro convenienza.Qualcuno direbbe di allontanare queste persone.Io vi consiglio di agire come Gesù; Lui non ha cacciato colui che l’ha tradito ed ha continuato ad amarlo!Ecco l’amore vero, accogliere e voler bene nonostante tutto il male, sia esso volontario o involontario, causato dagli altri.
Che cosa è lavoro? E che cosa non è lavoro? Sono questioni che lasciano perplessi i più saggi fra gli uomini.
Se hai ricevuto l’impegno di qualcuno che per te ha offerto parte del suo tempo…
Le cose lasciate in sospeso, senza spiegazioni, quelle che ti lasciano a tormentarti cuore, mente e anima, che ti fanno entrare in un labirinto di incomprensioni e di pensieri alla ricerca del perché, mi danno un gran fastidio! Viva i chiarimenti e le persone che sono aperte al dialogo, al confronto e che parlano con sincera verità!
Come sia possibile sopportare la vera e profonda noia di non fare con scrupolo tutto ciò che si fa, foss’anche battere un chiodo, è difficile spiegarlo.
Noi che siamo soli ci facciamo compagnia così, condividendoci i pensieri che ci accompagnano fino a tarda notte per poi spingerci nel sonno.