Ecclesiastico 8, 15 – Vita
Per l’uomo non c’è miglior cosa sotto il sole che mangiare, bere e stare allegro.
Per l’uomo non c’è miglior cosa sotto il sole che mangiare, bere e stare allegro.
Le persone, se non ti vogliono, significa che non ti meritano.
Ci sono due stati d’animo essenziali sui quali impiegammo il nostro tempo e ricerca: serenità e felicità, io personalmente ho sostituito queste due illusioni con una sola parola: vivere.
Non permettere mai che l’ignoranza degli altri distrugga il tuo sorriso, o la sensibilità del tuo cuore. Lascia cadere le cattive parole e raccogli solo il meglio che la vita ti regala.
Chi non ha sofferto non è un essere: tutt’al più un individuo.
Vorrei impacchettare tutto il mio passato e passarlo su un saggio setaccio, lasciar cadere a terra tutte le sciocche scelte e trattenere come perle le cose belle che mi sono capitate, perle di inestimabile valore che non possono essere trascurate, e aggiungerci poi una lieta storia d’amore con l’anima che è gemella della mia anima, allora tutto il resto diverrebbe pula lasciata al vento della vanità.
La vita è un percorso ad ostacoli, ci sono momenti in cui bisogna saltare mettendoci tutto l’impegno possibile per non cadere. C’è un momento per ogni cosa, per saltare, per cadere, per piangere per sorridere, per incazzarsi, per reagire, per fermarsi davanti al tramonto pensando che ne verranno tanti altri.