Edmund Burke – Uomini & Donne
Tutti gli uomini che si rovinano, lo fanno dalla parte delle loro inclinazioni naturali.
Tutti gli uomini che si rovinano, lo fanno dalla parte delle loro inclinazioni naturali.
Gli uomini sono come i gatti, ti cercano quando devono mangiare, quando vogliono le coccole. Egoismo puro.
Tra un baldo giovane, con muscoli d’acciaio forte e solido come una roccia ed una deliziosa fanciulla dalle delicate rotondità, non c’è dubbio chi conquista la palma della vittoria.
Cosa distingue l’essere umano dall’animale? L’umano sceglie, l’animale ubbidisce. E non ubbidisce necessariamente ad un padrone umano che lo addestra, ubbidisce anche alle crudeli e inflessibili leggi del suo istinto e di Madre Natura. E fra le leggi di Madre Natura vi è anche il fatto che solo agli umani è concesso il privilegio (non sempre meritatissimo) di poter trasgredire al proprio lato istintuale.La donna è un essere umano, e in quanto tale ha ogni diritto di scegliere. Perché dire che in fondo è scritto nel destino di ogni donna che un giorno farà dei figli? Perché affermare che dopotutto la riproduzione e la cura dei figli è il vero ed unico scopo della donna?Dire che è innaturale e ingiusto che una donna decida di sua volontà di non fare figli equivale ad affermare che la donna non è altro che un animale.
E da buon guerriero combatterai fino a cadere sulle ginocchia, e col volto in lacrime e il cuore a pezzi spererai sia un abbaglio tutta questa oscurità.
Slacciale l’animo, spogliala dalle sue remore, falla sentire nuda, ma non vulnerabile, indifesa, ma protetta.
Gli uomini preferirebbero essere uomini di una razza inferiore, piuttosto che femmine.