Edvania Paes – Uomini & Donne
– Ma e se fosse stato un inganno? Se lui avessi capito che non era amore?- sarebbe stato il più dolce inganno della mia vita.
– Ma e se fosse stato un inganno? Se lui avessi capito che non era amore?- sarebbe stato il più dolce inganno della mia vita.
Tutto quello che potevo scrivere lo scrissi solo per lei, poi capii che la poesia più bella era quella fatta di mani sul suo corpo!
È l’uomo noioso che è sempre sicuro, e l’uomo sicuro che è sempre noioso.
Non mi volto mai, ma è grazie al passato se oggi percorro nuove strade, se oggi sono la donna che ho scelto di essere.
Ma come è possibile che oggi i rapporti tra un uomo e una donna siano diventati così complicati. Siamo diventati tutti prevenuti, malfidati, e soprattutto egoisti. Eppure sono convinto che non siamo così, noi siamo diversi. Ci piacciono le emozioni forti, le azioni al limite della follia, la trasgressione e ci piace Amare! E allora mi chiedo, perché il nostro atteggiamento è cambiato? Perché tutte queste forzature per apparire ciò che non siamo? I matrimoni vanno sempre di più in rovina, non esistono più valori, non crediamo più a niente e persino la famiglia che era il nostro punto di arrivo è diventata un’illusione, un miraggio. Non è il mondo che gira storto, il mondo gira sempre allo stesso modo, siamo noi che andiamo nella direzione sbagliata!
Se l’infinitamente grande non coincidesse con l’infinitamente piccolo non staremmo parlando di infiniti.
Ma quanto possono essere cretine le donne? No, sinceramente. E il peggio è che finché non ci sbattono la faccia non ci credono.