Edward George Bulwer-Lytton – Comportamento
L’onta non è nella perdita della stima degli altri, è nella perdita della propria.
L’onta non è nella perdita della stima degli altri, è nella perdita della propria.
I piccoli figli procurano piccoli fastidi, i grandi regalano enormi delusioni.
Sicuramente pretendi di più dalla vita, sei sicuro di meritarlo e di fare il possibile per meritarlo? Per ottenere qualcosa bisogna lottare e anche soffrire, possibilmente senza far soffrire gli altri. Se credi veramente in questa cosa e lotti per essa, non porti mai dei limiti.
Che strano…Vogliamo essere tutti moderni, al passo con i tempi,e ci portiamo dietro cose antiche come l’odio, il rancoree l’invidia…Forse li scambiamo per beni culturali da proteggere? Ocome sistema educativo da tramandare nel tempo?…
Forse posso apparire scontrosa, arrogante e poco socievole, ma del resto con determinate persone non so comportarmi diversamente. Non riesco a lodare chi non mi piace solo per convenienza. L’ipocrisia non è parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo sorrido a chi amo e schiaccio nel silenzio chi per me non vale niente.
Come un’altalena non riesco a stare ferma. Ho bisogno di dondolare, di continuo.
Siate fieri di essere ciò che siete e se vi giudicano, se vi criticano, se vi detestano è solo perché invidiano la ricchezza della vostra sincerità e dei vostri valori.