Edward George Bulwer-Lytton – Vita
La coscienza è la sostanza più elastica di questo mondo.
La coscienza è la sostanza più elastica di questo mondo.
Mi sottovaluti spesso. Non riuscirai mai a farmi sentire ciò che mi dipingi. Non mi sentirò mai colpevole delle tue accuse e tanto meno dei tuoi errori. Non fa differenza per me la tua opinione, ma fa differenza per te la mia presenza. Quindi potresti cominciare a cercare altrove ciò che cerchi. Perché da me non solo non avrai attenzioni ma non ci sarà un solo granello della strada da te percorsa che io possa invidiare. Non ci sarà un solo poro della tua pelle che possa voler toccare. Non ci sarà mai niente di te che vorrei facesse parte di me.
– La vita va avanti, passo dopo passo.- Già, ma io continuo a inciampare nel suo ricordo.
E poi ci sono quei momenti in cui vorresti ritornare indietro nel tempo, quando chi hai oggi accanto dimostrava il suo amore e pensi e sogni, e poi ti rivesti da guerriera, riprendi i tuoi abiti e vai avanti.
Sono qui in piedi ancorata alla terra, con i mano i sogni da dover realizzare. Mi destreggio, tra pianti e gioie, tra lacrime e sorrisi, tra paure e voglia di farcela. Non mollo. Sono come un fiume in piena, urto e spazzo ciò che mi ostacola, ciò che mi obbliga a rimanere dove non voglio essere. Temeraria non perdo la fiducia anzi la concilio con la mia speranza e vado avanti.
La vita sembra tollerabile soltanto se si riesce a schivarla.
Alcune persone vengono qui per affogare i propri guai, ma il problema è che i guai sanno nuotare.