Elena Usai – Abuso
È meglio esser vittima di una “morte atroce”, che vivere tutta una vita nell’atrocità.
È meglio esser vittima di una “morte atroce”, che vivere tutta una vita nell’atrocità.
Ci sono persone che mostrano una vita pulita, in superficie, ma se guardi nell’angolo fa…
Abbiamo nutrito il cuore di fantasie. Con quel cibo il cuore si è fatto brutale.
Ci sono persone plagiate, così amaramente influenzate da avere a prestito l’anima del suo manipolatore. Le loro azioni non sono dettate dalla ragione, ma dalla cattiva influenza, cosicché i loro pensieri sono presi a prestito da altri. Queste persone in tutto ciò che fanno, rispecchiano non la propria volontà, ma la volontà dei loro suggeritori d’inganno, e la loro voce, i loro ragionamenti, non sono altro che l’eco rimbombante dei loro aguzzini.
Cattivi non si nasce, ma ci si diventa, perché la cattiveria è l’arma di difesa più usata per evitare altri dispiaceri.
Sei un dittatore. Dal nuovo balcone spacci in tv la gioiatu scuoti la noia negli sguardi di chi non capisce.Se oggi è come ieri ammazzi ogni futuro.
Il potere non è nel possesso ma nel vissuto. Tu potrai possedere cento cavalli e cento buoi, ma ciò che riuscirai a trascinare con il tuo cuore non potrà mai farlo un esercito di bestie. Se riuscirai a lasciare una scia di cuore sarà meglio di una scia di letame che ti porteresti sempre appresso se non rispetterai il tempo e la strada e la tua miglior strada, ricorda sarà solo il tempo che pur lento parlerà esclusivamente di quello che in realtà tu sei.