Elio Bonanni – Vita
Non si apprezza mai una cosa fin quando non la si possiede più.
Non si apprezza mai una cosa fin quando non la si possiede più.
Il cielo non fa per noi.A noi non è dato volare.E tutto ciò che possiamo fare è tentare di non cadere.
Ci è stata concessa, una possibilità di vita, da un essere immenso. Noi che siamo “piccoli”, invece, concediamo tante possibilità alla vita!
La condivisione di una gioia ne moltiplica i frutti; la condivisione di una sofferenza ne divide il dolore.
Ho bisogno di persone che arrivano e restano, di quelle dimenticano la valigia in un angolo e che, dopo aver spalancato la porta, ti stringono forte in un abbraccio. Ho bisogno di persone che ti accendono la luce nei momenti bui, di quelle che, non importa per chi, hanno il coraggio di prestarti i loro occhi per piangere con te. Ho bisogno di persone che non partano di nascosto al mattino presto, senza fare poi alcun rumore per paura di svegliarti, ma di qualcuno che indossi delle pantofole, che si metta comodo, sentendosi, in me, a casa.
Se pongo a confronto passato e presente penso: il passato è eterno come durata ma puoi cancellarlo in un attimo. Al contrario il presente può durare un attimo, ma puoi bloccarlo nel tuo cuore rendendolo eterno.
Le difficoltà della vita, i problemi, le delusioni e gli insuccessi molte volte possono spegnere i sentimenti e le passioni di una persona.Spesso però basta il semplice sorriso e la stravolgente simpatia di una donna speciale per ricominciare a vivere tutto da capo come se nulla fosse esistito fino a quel momento.Finalmente dopo tanto tanto tempo ho visto quel sorriso e quella simpatia.Grazie per tutti i momenti che mi regali.Forse sono egoista ma vorrei diventassero l’etenità…