Elisa Cassinelli – Vita
Ho imparato che più cerchi di tenere stretta a te una persona, più quella persona scapperà da te.
Ho imparato che più cerchi di tenere stretta a te una persona, più quella persona scapperà da te.
Di natura fragile e mutevole l’autostima aumenta quando viviamo nel rispetto dei nostri valori personali e diminuisce ogni volta che il nostro comportamento non è coerente con quei valori.Se non si ha rispetto per se stessi come si può avere autostima?Io ad esempio ho perso di tutto nella vita<. Treni, aerei, biglietti, l'ibertà, mogli, figli, padre. Mai dignità e umiltà, e il rispetto per i miei principi e valori. In cui credo.
Il tempo vola e volando ci frega.
Nella vita si cresce e mentre lo fai impari a vivertela. Sbaglierai, sempre e anche spesso non importa quanto grande sia l’errore ma ciò che conta è che tu ti ricordi quello che ti ha insegnato. Dagli errori impariamo e apprendiamo la cosa più importante che si chiama: “Esperienza”!
Mi frega sempre la mia sensibilità, nota pure uno spillo in mezzo ad un pagliaio.
Ho combattuto le mie ansie, le mie paure. Ho combattuto per riavere ciò che mi era mancato, a volte la terra sotto i piedi. Ho combattuto per avere quella felicità che ho sempre nel cuore, il tassello mancante per esserlo ancora di più. E poi ho combattuto me stessa per avere ciò che oggi ho voluto. La vita è un costante combattimento, solo chi si arrende è perduto, io mai! Qualsiasi sia la medaglia io ne esco vincente.
Non è tanto importante quello che sta avvenendo quanto quello che noi pensiamo stia avvenendo.