Elvira Anna Lia – Comportamento
L’indifferenza uccide ed io non sono un’assassina.
L’indifferenza uccide ed io non sono un’assassina.
La frustrazione dell’uomo moderno deriva non dalle cose che non riesce a fare, ma da quelle che gli dicono dovrebbe riuscire a fare.
Dobbiamo smetterla tutti con questa storia di “ma dev’essere l’uomo a scrivere prima” o “se non mi scrive è perché non mi vuole sennò l’avrebbe già fatto” dobbiamo avere il coraggio di fare la prima mossa e vedremo che non è poi una cosa sbagliata ma anzi ci si accorgerà che bastava così poco, era tutto così semplice! Quando si vuole una cosa la si prende, punto! Non servono intermedi, non servono pensieri, solo azione, la nostra. Ora gli scrivi e chissene frega se lo disturbi o cosa mai potrà pensare. Ci si deve anche decidere: non si può desiderare che la persona che si ama lo sappia, se poi non ci si dà nemmeno la briga di cercarla. Se l’amore sta nel chi cerca allora cercalo tu se non ti cerca lui, vai al di là del tuo orgoglio e delle idee che le persone t’impongono. Perché se fosse per il cuore l’avresti già fatto molto fa. Scrivigli, cercalo e se non ti vorrà, almeno ti sentirai più leggera, ed improvvisamente t’accorgerai che non ne hai più bisogno e sarà finita e non ci penserai più e avrai altri a cui pensare. La vita dolce è.
Spesso siamo distratti, non riusciamo ad intuire le opportunità che ci vengono date. Far scappare la prima è grave; semmai dovesse capitarne una seconda, sarebbe da gridare al miracolo. Certe occasioni vanno afferrate.
La falsa gentilezza, è un pugno che imita una carezza.
Se dimostri disattenzione e noncuranza verso le persone che ti stanno accanto poi non ti lamentare se quelle stesse persone ti voltino le spalle.
Ci sono persone che dovremmo evitare sin dall’inizio, e invece sono quelle a cui ci leghiamo di più. Le conseguenze non possono essere altro che disastrose.