Emilio Rega – Amico
È inutile voler ricucire lo strappo in un rapporto di amicizia: l’immagine ne resterà deturpata per sempre.
È inutile voler ricucire lo strappo in un rapporto di amicizia: l’immagine ne resterà deturpata per sempre.
Se io salgo sulle nuvole, voi, amici miei, sarete le mie ali e vi donerò…
I cuori degli umili s’aprono subito senza diffidenza, e aderiscono, perché sotto i sentimenti non si sospettano interessi.
E poi ti rendi conto di quanto sono ipocrite le persone, prima fingono di esserti amiche e poi? Fanno finta che tu non esista!
C’era nebbia tra di noi, una nebbia tale che m’impediva di vedere il tuo volto, benché tu non fossi molto distante da me, ma per fortuna la nebbia non dura in eterno, e quando quest’ultima cominciava a diradarsi, uno squarcio di sole illumina il tuo volto, nei meandri dei miei pensieri sparsi, si accendeva il seme della speranza, la speranza che tra di noi potesse germogliare una bella e sana amicizia, quell’amicizia che dura all’infinito e non si dirada come la nebbia.
L’amico è una persona con cui confidarsi, è una persona con cui farsi una bevuta, con cui ridere o piangere un po’, è una persona con cui esci e riesci a divertirti senza fare niente di particolare, magari passeggiando semplicemente alla ricerca di una meta o guardando un vecchio film.
Uff com’è difficile contare i giorni che mi separano da te… in attesa di rivederti ti penso ti penso e ti penso…