Enzo Rossi – Filosofia
Le donne sono gli esseri più furbi del mondo.Rifletti:se vengono tradite sono vittimese tradiscono è lui a essere cornuto.
Le donne sono gli esseri più furbi del mondo.Rifletti:se vengono tradite sono vittimese tradiscono è lui a essere cornuto.
La storia nasce nel passato, vive nel presente e si riflette nel futuro.
Ci sono discorsi e discorsi, alcuni ci mantengono svegli tutto il tempo; altri ci mettono a dormire dall’inizio alla fine (oppure dalla fine all’inizio). Questi ultimi, nemmeno la matematica riesce a starli dietro!
C’era anche un perché, ma non me lo ricordo. Non si ricordano mai i perché.
Ogni cosa allegra ha il suo pianto, ogni cosa triste ha le sue risa.
Bravo, Alberto – osservò compiaciuta – a volte la felicità si nasconde in strani meandri. Noi stasera, staremo bene con poco. Qualcun altro starà bene avendo ricevuto molto. Eppure non sempre si comprende che per stare veramente bene si ha bisogno di molto poco. Vogliamo, cerchiamo tanto, senza renderci conto che è proprio quel tanto che, alla fine, ci priva di tutto. La felicità è fatta di momenti. Rincorrere quella eterna sarebbe sbagliato, anche perché non esiste. Se così non fosse perderebbe la sua essenza e smetterebbe di essere tale. La serenità fa più bene della felicità. Serenità, è questa la vera medicina del nostro spirito. Con essa possiamo anche permetterci il lusso, qualche volta, di essere felici.
A volte è proprio la persona che reputi più buona ad avere il male più grande dentro di se.