Epitteto – Comportamento
Non è chi insulta che ci offende, ma il nostro considerarlo un insulto; così, se uno t’insulta, è la tua stessa opinione che è insultante.
Non è chi insulta che ci offende, ma il nostro considerarlo un insulto; così, se uno t’insulta, è la tua stessa opinione che è insultante.
A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: “Dove ho sbagliato?” Poi una voce mi dice: “Ti ci vorrà più di una notte per questo”.
Non cambiare per diventare come vogliono gli altri, perché tradisci il Cielo e anche te,…
Ci sono percorsi che non scegliamo, ma possiamo scegliere con chi condividerli.
Per avere l’attenzione di qualcuno è necessario saper tenere alto il livello di argomentazione e maturità nel confronto. Le provocazioni non meritano attenzioni e sono il modo di attirare l’attenzione dei falliti. Le persone intelligenti non le accolgono, ma lasciano cadere il silenzio di fronte ad esse e con un leggero sorriso se ne vanno con l’assoluta convinzione che non avrebbero potuto fare scelta più giusta.
Confusione e cominciare a realizzare che è tutto reale. Scorrere e ripercorrere i miei pensieri, le mie idee e non riuscire a credere a una parola di comprensione. Il calore di mia madre è così dolce e sapere che deve lottare per una bestia mi fa entrare in uno stato di alienazione e apatia. Com’è ingiusta la vita con un angelo che sa volare. Ma anche se dentro so che non ci può essere gioia senza dolore, non riesco ad accettarlo, a capirlo e una rabbia forte che mangia il mio sangue cresce e cresce lasciandomi come una bambola di porcellana che nn deve cadere. Io son parte di lei e lei è parte di me e anche se non parla, il suo silenzio dice tanto e io vorrei darle più coraggio per un male che non si può spiegare ma si può combattere.
Bisogna lasciarsi condizionare solo ed esclusivamente dalla propria testa.