Erika Godino – Paradiso & Inferno
Se tutto fosse dovuto, saremo perennemente in paradiso.
Se tutto fosse dovuto, saremo perennemente in paradiso.
A volte un paradiso si rivela un inferno, e quello che pensiamo possa essere un inferno scopriamo essere un paradiso.A volte non vorremmo mai lasciare il limbo in cui ci troviamo perché non sappiamo cosa potremmo incontrare.A volte la vita ci sembra un lungo purgatorio dove scontiamo peccati che non ci pare di aver commesso.A volte penso che devo cambiare letture… troppa Divina Commedia.
C’è uno strapiombo abissale tra il lassù e il quaggiù. Un baratro immaginario tanto quanto lo sono il paradiso sopra le nuvole e l’inferno sotto la Terra.
Cos’è il paradiso? Non lo saprò mai!
Era paradiso, la mia casa, è inferno.
È meglio vivere incatenati sotto terra senza poter volare che stare in paradiso ed essere soli.
È il tempo che hai perso con gli imbecilli a non ritornar più.