Eros Alejandro Vitale – Abilità
Quanta gente che predica bene e poi razzola male, come se in tasca venisse qualcosa.
Quanta gente che predica bene e poi razzola male, come se in tasca venisse qualcosa.
Non ti capita mai di pensarci quando ti guardi allo specchio? Non ti capita mai di immaginare il tuo teschio?
Autodefinirsi vale solo per chi ha finito di evolversi.
Il cattivo umore devi lasciarlo andare, come una brutta abitudine, metterci una base sopra e farlo scivolare via dai tuoi pensieri. Lentamente, come una danza.
C’è una determinata categoria di persone che ottiene obbedienza e beni materiali con la prepotenza. Alcuni di loro lo sono con tutti, altri solo con chi è più debole o tollerante. In entrambi i casi però, il prepotente può ottenere tutto, ma non potrà mai ottenere rispetto.
Le grandi opere, le grandi idee, sono state da sempre realizzate da chi dentro sé ha sentito una grande forza emotiva che lo spingeva nonostante mille difficoltà e la beffe della gente che gli chiedeva come facesse a credere possibile una cosa simile. Ma quelli ragionavano con la mente. È la mente che crede… il cuore non ha bisogno di credere, il cuore lo sente quello che l’anima è in grado di realizzare tramite il corpo e lo muove verso il proprio destino.
Dopo molto tempo ho capito che la sfortuna non è amare qualcuno e non essere ricambiati, ma è amare qualcuno fino al punto di smettere di amare se stessi. Si, anch’io l’ho fatto, anch’io mi sono dimenticata di me. La fortuna è aver saputo trovare la forza di ritrovarmi, perché la vera fortuna è non perdere mai se stessi.