Fabio Privitera – Paura & Coraggio
Si ha più paura che coraggio d’amare e in realtà è tutta questione di volontà nel superare la distanza e la solitudine.
Si ha più paura che coraggio d’amare e in realtà è tutta questione di volontà nel superare la distanza e la solitudine.
In questo paese il piangere è la norma, il sorridere richiede coraggio, per avere voglia di ridere invece bisogna essere folli, o politici.
Sei Spaventato? È la Vicinanza di Dio, che ti sta chiedendo di vedere come sei finito in questa situazione e vuole che tu comprenda cosa Correggere sin da Oggi, per il Tuo Futuro.Questo è il Suo modo di Insegnarci e Migliorarci, Ogni Giorno.Ogni volta che hai Paura è Dio che ti sussurra nell’orecchio.
Ti chiamano codardo quando non sei disposto a fare ciò che loro vorrebbero, ma non sanno che in realtà chi fa questo ha più coraggio di chiunque altro. Il coraggio di fare solo e sempre ciò che sente!
Col complicarsi dei problemi, si vanno perfezionando anche i mezzi per risolverli.
Sento spesso dire che ci vuole un gran coraggio ad affrontare la vita. Io credo che il coraggio possa essere rappresentato dalla consapevolezza di smettere di combattere contro i “mulini a vento”, nella consapevolezza di “indossare” quello che la vita ci dà e farci “riscaldare” da questo abito. In un certo senso “approfittare” della vita e “farla in barba” a tutte le cose negative che ci può portare, così niente di ciò che ci potrà accadere può farci paura e in un modo o nell’altro avremo vinto noi.
I corpi morti che mi circondano mi spaventano più della consapevolezza della mia mortalità.