Federica Astolfi – Vita
Il “mai”, proprio in quanto tale, non esiste mai.
Il “mai”, proprio in quanto tale, non esiste mai.
Vivo la vita sapendo che è come portare un “ampio cappello” in una giornata di forte vento.
Vivere con semplicità e pensare con grandezza.
Ormai lei sta bene, non sente niente, non soffre, non è felice. Noi soffriamo la sua mancanza, il vuoto che ha lasciato in questa casa è grande e nessun altro può riempirlo. Nessuno può sostituirla.
I limiti della mentalità.”Ciascuno esamini i propri pensieri: li troverà sempre occupati del passato e dell’avvenire.Non pensiamo quasi mai al presente, o se ci pensiamo, è solo per prenderne lume al fine di predisporre l’avvenire.Il presente non è mai il nostro fine: il passato o il presente sono i nostri mezzi; solo l’avvenire è il nostro fine. Così, non viviamo mai, ma speriamo di vivere, e, preparandoci sempre ad esser felici, è inevitabile che non siamo mai tali”.
Non è vero che bisogna andare dove ci porta il cuore, bisogna andare dove abbiamo la volontà di restare per non andare più via.
Vivere non è solo respirare,vivere è essere consapevoli di esistere.Vivere è non sprecare un secondo della nostra vita,vivere è amare, piangere, urlare…vivere è morire, e rinascere mille volte.Vivere è un attimo.