Federica Bosco – Uomini & Donne
Ma quanto possono essere cretine le donne? No, sinceramente. E il peggio è che finché non ci sbattono la faccia non ci credono.
Ma quanto possono essere cretine le donne? No, sinceramente. E il peggio è che finché non ci sbattono la faccia non ci credono.
A volte una donna sa comportarsi da vero uomo, mentre altre volte un uomo non sa nemmeno essere una finta donna.
La donna più addentro nell’anima sente forza d’amore, e l’uomo si fa padrone di tutto il suo essere e si rende vita della sua vita. La donna vive per amare, e di codesto sentimento usa nelle vicende dell’esistenza per lenire l’agrezza delle sciagure, per stemperare in dolce serenità le gioie trabocchevoli. È per cotesto che la donna è la poesia della natura, perché l’amore è l’eterno sorriso del creato, l’armonia che tutti gli esseri lega in un vincolo misterioso. E mentre l’uomo trascende a forti e concitati proponimenti, e passioni violenti e subitanee, la donna modera se stessa, finché lo consente natura; e la preghiera, l’umiltà, il sacrificio le porgono mezzi di giungere là, ove non possono la vendetta, l’odio, il furore dell’uomo.
Vorrei incontrare una donna in grado di svelare le mie qualità e di sostare insieme con me per formulare un desiderio di amore reciproco e profondo, sotto l’abbraccio di un cielo stellato. Considero i sentimenti autentici il bene più prezioso: possono solo essere donati.
Un uomo affamato non è un uomo libero.
Ho sempre disapprovato i ragazzi che si comportano da “veri uomini”.
L’uomo è come il vino: frizzante e col tempo migliora. La donna è come lo yogurt: acido e col tempo scade.