Federica Carella – Frasi d’Amicizia
È bello aiutare gli Amici, ma ancor più bello è sentire quello strano calore che ti scalda il Cuore.
È bello aiutare gli Amici, ma ancor più bello è sentire quello strano calore che ti scalda il Cuore.
Le persone speciali sono quelle che ti restano accanto senza che tu lo chieda, e che non ti abbandonano mai, anche se tu chiedi di andarsene.
Le amicizie fraterne non sono sancite da patti di sangue o semplicemente da belle parole, ma piuttosto da belle azioni.
I veri amici si guadagnano un posto nel cuore…Da li non potrà levarli nessuno…
Quando la notte scende c’è sempre una piccola luce accesa dentro di me, ed ha il colore dell’amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me, perché l’amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro. Che emozione che provo quando stringo una mano, quante mani ho strette non lo ricordo, e quante volte ho chiuso le mie per paura, ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quell’istante unite con le mie, con la mia vita: ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Davvero è bello stringere e accarezzare mani e storie a altri esseri umani come me. È una cosa emozionante. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere. Io ho bisogno di affetto e amicizia, anche trà persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle. Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso che non è nulla per gli altri, ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore e non mi fa mai sentire sola! Grazie!
Molto spesso le persone a cui tieni ti deludono più di altre.
Vivere non è solo respirare,vivere è essere consapevoli di esistere.Vivere è non sprecare un secondo della nostra vita,vivere è amare, piangere, urlare…vivere è morire, e rinascere mille volte.Vivere è un attimo.