Federica Contini – Tristezza
Il mio sfogo sta nell’ascoltare musica, piangere e scrivere… scrivere i miei pensieri e le mie paure, cosicchè io possa riflettere e riuscire a ritornare a sorridere.
Il mio sfogo sta nell’ascoltare musica, piangere e scrivere… scrivere i miei pensieri e le mie paure, cosicchè io possa riflettere e riuscire a ritornare a sorridere.
Fuori sembra quasi primavera, ma allora perché questo freddo nell’anima mia?
E poi manca, manca quell’abbraccio, quel bacio, quelle coccole, quel contatto che serve a mantenere vivo il cuore, manca quel pizzico di dolcezza che rende ogni battito una nota musicale, manca quella carezza che allontana la malinconia per lasciare spazio al sorriso, manca l’altra parte del cuore che serve a completare la vita.
Ora che ci sei tu nella mia vita, non voglio altri amori. Adesso che con il tuo sorriso riempi di gioia il mio cuore non pretendo nessun’altra felicità che nello starti accanto. Ti amo con l’anima, ti amo con l’infinità di ogni mio sguardo, ti amo per ogni tuo gesto. Tu, mia eterna emozione, sei il dolce amore dei pensieri miei; ora e fino a quando il destino lo vorrà, mio tenero sogno… vivrai e crescerai dentro me.
Solo chi non conosce il vero dolore è capace di ridere del dolore degli altri.
Ci sono giorni in cuisi sente forte il rumore del mareche si infrange sugli scoglidei miei pensieried altri in cuinon odo il vento che soffiasul sentiero affollatodei miei ricordiCi sono giorni in cuimi aggrappo alla vitacome un fiorealla prima goccia di rugiadaed altri in cuiil mondo mi ruota intornoed io non sento altroche le urla dei tuoi silenzi.
Talvolta si prende come cattiva abitudine l’essere infelici.