Federico Cerniglia – Vita
Non soffermarti su un problema, pensa subito alla soluzione.
Non soffermarti su un problema, pensa subito alla soluzione.
Vivere non è solo respirare,vivere è essere consapevoli di esistere.Vivere è non sprecare un secondo della nostra vita,vivere è amare, piangere, urlare…vivere è morire, e rinascere mille volte.Vivere è un attimo.
Meglio un topo tra due gatti che un malato tra due medici.
Ci sono solo due qualità nel mondo: l’efficienza e l’inefficienza; e ci sono soltanto due generi di persone: l’efficiente e l’inefficiente.
L’utilità del vivere non è nella durata, ma nell’uso: qualcuno ha vissuto a lungo pur avendo vissuto poco, badateci finché ci siete.
Ci sono quei momenti in cui ti mancano tutte, le persone del passato, gli amori mai nati, gli amici scomparsi, quelli che si sono allontanati, quelli che hai allontanato tu, i nonni che hai perso, i genitori, i gatti che non hai più, “i compagni di viaggio”, e persino gli sconosciuti con cui hai fumato e chiacchierato fuori dai locali. Li abbiamo tutti questi momenti in cui ti mancano, in cui tutto quello che hai dentro si mescola. Io ci nuoto spesso in quei momenti ma oggi sembra, mi manca un’intera vita.
È indegno cercare consensi con mezzi subdoli e servili. Non bisogna temere, il vero valore può rimanere misconosciuto solo per breve tempo.