Federico Ossola – Frasi Sagge
Più cose hai da fare più trovi tempo libero per farle.
Più cose hai da fare più trovi tempo libero per farle.
L’evoluzione dei mezzi di comunicazione farà crescere i nostri frammenti in modo esponenziale. Dopo l’esplosione, una nuova e straordinaria coscienza, prenderà posto nelle nostre menti.
Andrà come dovrà andare. L’importante è crederci. L’importante è che tu ci creda sino in fondo. A piccoli passi in qualche luogo arriverai, che sia la sponda di un fiume, l’ombra di un’enorme e rassicurante quercia, le braccia di un amico sincero o la soglia di un’anima importante. Il protagonista del tuo viaggio sei tu. In ogni cosa, se guardi bene, c’è inciso il tuo nome. Non si è mai troppo insignificanti per tentare, per crederci, per riuscirci!.
Ogni aforisma è un lampo di luce sulla oscurità della propria coscienza.
Il Ricettivo opera con supremo successo, è propizio essere perseveranti e corretti. È giusto che chi ha un potenziale abbia uno scopo, ma se procedono prima del dovuto si smarriscono; se invece trovano una guida e la seguono otterrano il suo stesso beneficio. Si avranno amici a sud-ovest, si perderanno quelli a nord-ovest. La tranquilla perseveranza e la correttezza recano salute e buon augurio.
Credo che prima di parlare e divertirsi sui problemi altrui bisognerebbe pensarci un attimo, dato che la vita riserva sempre molte sorprese. Sai, non vorrei un domani essere io a sorridere dei tuoi. Non è mia abitudine farlo, ma in quel caso potrei fare un eccezione.
Saggio è colui che sa quando ha raggiunto i propri limiti, nonostante ciò tenta comunque sempre di rompere le barriere per aprire nuovi varchi essenziali all’arricchimento della propria cognizione.