Federico Tetsuya – Lavoro
Mi piace osservare come cambiano le persone da quando sono normali a quando vanno a lavoro, mi ricordano i supereroi quando si trasformano per fare qualcosa che solo loro possono fare.
Mi piace osservare come cambiano le persone da quando sono normali a quando vanno a lavoro, mi ricordano i supereroi quando si trasformano per fare qualcosa che solo loro possono fare.
Un giorno il cervello disse al cuore: “perché mi fai sempre innamorare della persona sbagliata?” E il cuore rispose: “mi dispiace la prossima volta starò più attento”. Ma alla fine il cuore sbagliò ancora tante volte e il cervello gli disse: “di te non ci si può proprio fidare”. Il cuore da quel giorno venne imprigionato in modo da non far danni. Un giorno incontrerai la persona giusta, ma se il tuo cuore sarà imprigionato, il tuo cervello non potrà mai dirgli “scusami la prossima volta starò più attento”, perché non ci sarà una prossima volta.
Cosa vuol dire essere se stessi, se facciamo di tutto per perderci?
Paradosso: se la persona altruista ricava piacere dal fare qualcosa per gli altri è una…
Per avere una ragionevole certezza di fare carriera all’interno delle aziende italiane (con le dovute eccezioni) portate all’attenzione dei vostri superiori problemi inesistenti o che potreste tranquillamente risolvere da soli. Una volta catturato il loro interesse (non dovrebbe essere difficile perché un problema inesistente sorprende chiunque) mostrate, non subito, ma con la giusta dose di assertività, di aver escogitato una brillante soluzione. I problemi seri, invece, schivateli. Ci sarà sempre qualcuno di buona volontà disposto a farsene carico e a risolverli senza troppi clamori e senza aspettarsi riconoscenza.
Meglio non cominciare neppure un buon lavoro, che interromperlo dopo averlo cominciato.
Unica fonte di benessere è il lavoro.