Filippo di Edimburgo (Philip Mountbatten) – Uomini & Donne
Se un uomo apre la porta dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie.
Se un uomo apre la porta dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie.
L’uomo rispetto all’immensità dell’Universo non è che un puntino quasi inesistente. Con una differenza: l’Universo per quanto grande non sa di esistere, l’uomo invece sì.
Sai dove sta la classe in una vera donna!? Nel saper accendere la tua mente e non solo il tuo corpo, nel saperti difendere e proteggere senza cadere mai in basso. Nel restarti a fianco anche quando sbagli essendo comunque fiera di te. Ma la classe di una donna c’è anche nel tagliarti fuori dalla sua vita quando tutto questo tu non hai saputo apprezzarlo e ricambiarlo allo stesso modo.
Gli uomini e l’Amore. Quante promesse infrante tra morbidi seni!
E il signor Rochester era sempre brutto ai miei occhi? No; la gratitudine, e molti sentimenti analoghi, tutti piacevoli e caldi, facevano del suo viso l’oggetto che più amavo vedere; la sua presenza, in una stanza, illuminava più del fuoco più ardente.
Sfatiamo il detto, una volta per sempre, che l’uomo è cacciatore e la donna preda. Oggi meno che meno. È sempre lei, la figlia di Eva, ad aprire le danze. Lei lancia l’esca e il pollo abbocca.
L’anima di una donna è come un libro. Deve essere speciale per essere letta due volte.