Filippo Oddo – Sorriso
Quelli che non hanno nulla hanno il diritto di avere un sorriso, e quelli che lo donano invece non hanno il diritto di umiliare chi da loro lo riceve.
Quelli che non hanno nulla hanno il diritto di avere un sorriso, e quelli che lo donano invece non hanno il diritto di umiliare chi da loro lo riceve.
Sorridere, poi all’improvviso scoppiare a piangere. Sì, è da me.
Un alito di vento sussurra leggero a chi non ricorda più, l’emozione donata da un sorriso. Lasciando la sua dolce carezza, a quel cuore ormai chiuso alla vita.
Mostralo sempre il tuo sorriso, anche quando sai che dentro vorresti piangere.
Sorridere è lo specchio della felicità. Perché sorridere? Perché un sorriso ti cambia la giornata; ti fa vivere meglio; ti rende più bella; rendi felice chi ti osserva; riesci a riempire di gioia il cuore di chi osserva il tuo sorriso. È quell’emozione per la quale un buon osservatore riesce a vedere sotto la maschera il vero essere che è in te, arrivando fino al cuore. Il sorriso è vita che dipingiamo nel cuore. Sorridi sempre, perché se sorridi tu il mondo sorride.
Sorrideva, e quando sorrideva il suo viso era come una finestra spalancata.
Ci sono sorrisi di compassione, sorrisi dal cuore, sorrisi da idiota, sorrisi tanto per faree sorrisi falsi. Per ognuno di questi devi sempre sorridere, sorridere e gratis. Se per ogni volta che sorrido dovessi pagare a quest’ora sarei il Bill gates dei poveri e pieno di sorrisi da idiota o falsi o sorrisi tanto per fare o sorrisi di compassione ma sopra tutto sorrisi dal cuore visto che anche tu riesci a sorridere ogni tanto.