Filomena Di Fazio – Destino
Ti potranno tributare applausi e onori, ma continueranno a chiamarti cane, se questa è la tua natura.
Ti potranno tributare applausi e onori, ma continueranno a chiamarti cane, se questa è la tua natura.
Mi sei scoppiato dentro con la forza di una primavera. Ed io stupita vado raccogliendo i tuoi fiori, i profumi, gli abbracci. Passeggio nel giardino che hai fatto sbocciare e ho aperto i cancelli per invitare tutta la gente al banchetto d’amore. Non è vero che il silenzio è degli amanti, gli amanti hanno una musica dentro che va condivisa per ricordare a chi l’ha dimenticato cos’è veramente la vita.
Non vi è limite, nessun confine, né tantomeno una fine, in ciò che unisce il destino.
Se qualcuno ti parla del futuro non gli credere… non esiste nessun futuro. Ho visto un amico convinto di andare al supermercato a fare la spesa per tre giorni futuri, appoggiare la bicicletta al muro, fare due passi e cadere morto stecchito.Il futuro è un supermercato che aspetta.
A volte ci mettiamo nudi, come a volerci liberare da idiomi distorti e non ci accorgiamo che a renderci freddi altri non che la mancanza di quel caldo fardello che si manifesta nell’avere il bene di chi ci è gradito… È mio malgrado vero, non seminare dove sai non può fiorire.
Ci sono donne che sulle macerie della loro vita, riescono a danzare con il loro passo più lieve.
Amareinquietudinipensieriproblemiparanoiepauredepressionidolorinon conoscere queste parolesarebbe come dire, di non aver vissuto.