Filomena Di Fazio – Uomini & Donne
Ci sono donne che sulle macerie della loro vita, riescono a danzare con il loro passo più lieve.
Ci sono donne che sulle macerie della loro vita, riescono a danzare con il loro passo più lieve.
Una donna sa comprendere, sa aspettare, sa soffrire in silenzio, ma sa anche quando è il momento di andare per non tornare più.
Il lavoro di una donna è quello di sposarsi il più presto possibile e quello di un uomo quello di mantenersi scapolo finché può.
Veniamo considerate la parte debole. Certo, perché piangiamo, perché ci giochiamo l’anima. Perché quando amiamo diamo tutto e senza pensarci. Troppo spesso anche senza ricevere nulla in cambio, lo facciamo solo per amore. Ma se questo è essere deboli… Allora forse non ricordano che per ogni volta che ci hanno ferite ci siamo rialzate. Per ogni lacrima abbiamo saputo far rinascere un sorriso. E soprattutto non ricordano che dietro la capacità di dare l’anima c’è quella che sa togliere tutto perché non siamo deboli! Siamo donne che vivono con il cuore ma non siamo fesse!
Quelle come me sono donne che ti amano una sola volta, la seconda sono impegnate a mandarti a quel paese perché non gli interessi più.
Donne, non odiate le prostitute. Esse non rubano i mariti altrui; le amanti di classe e raffinate, sì.
Uomini che si innamorano di uno stato, di una fotografia, di ciò che una donna scrive, ma che poi non sanno cos’è l’amore, quello vero quello che a pelle ti fa respirare vita vera.