Fiorella Cappelli – Filosofia
Il tempo ben pensato… di qualità è vissuto.
Il tempo ben pensato… di qualità è vissuto.
La filosofia è una pazza incoerente che ordina la sua incoerenza con una falsa logica. È una metafora uscita male.
Siamo fatti degli stessi elementi che provengono dall’universo infinito. Siamo polvere di stelle e parti di cometa; Dentro noi l’Universo vive e si riflette. Lascia la tua mente pensare, e fa’ che il tuo spirito intelligente possa comprendere. Allora l’idea del finito cesserà di esistere, e Tu sarai parte del Tutto.
L’equanimità scarseggia sul pianeta Terra ma abbonda, invece, nell’altro Mondo là dove il regnante vive a braccetto del pezzente.
L’impossibile diventa possibile e il possibile resta possibile perché se non fosse possibile che il possibile resti possibile, che possibilità ci sono che l’impossibile diventi possibile senza restare impossibile?
Cosa vedono gli occhi quando scrutano di notte il grande spettacolo della volta celeste? Stelle, sì, ma anche l’immensità dell’anima che si perde tra di loro, consapevole di quando siamo non in linea con l’immensità dell’universo, attaccati al nostro egoismo gretto di piccoli esseri umani che non riescono ad uscire fuori dagli schemi della mediocrità.
Collega il presente con il passato e proiettalo nel futuro.