Fiorella Cappelli – Paura & Coraggio
Fermi. In viaggio verso i cambiamenti, non possiamo che ascoltare il silenzio dietro noi.Solo ricostruendo sulle radici, possiamo portare avanti la storia.
Fermi. In viaggio verso i cambiamenti, non possiamo che ascoltare il silenzio dietro noi.Solo ricostruendo sulle radici, possiamo portare avanti la storia.
Abbiamo paura di un mondo che non ci appartiene. Un mondo che spesso sentiamo distante, diverso e ostile. Sembra strano come si vedono persone pronte a predicare rispetto e valori importanti per poi vivere dimenticandosi di essi. L’ipocrisia è qualcosa di ostile a chi vive schietto e al fine di essere se stesso. La falsità ci circonda ed è sempre più difficile riconoscerla. Oggi è fondamentale fidarsi di se stessi, credere in se stessi e tenere alta la voglia di farcela.
Nella vita ci sono due cose che possono ostacolare la tua scalata: la paura e l’abitudine.
Non aver paura di dimostrare ciò che provi, non aver paura di esser sincero, non aver paura di un rifiuto o di una brutta figura; le brutte figure si dimenticano, i rifiuti con il tempo si accettano e si comprendono ma i rimorsi, no quelli no, ti accompagnano per tutta la vita!
In tutta la mia vita ho sempre avuto paura di perdere le persone che amo. A volte mi chiedo: c’è qualcuno là fuori che ha paura di perdere me?
La terra trema, noi no! Gli edifici crollano, noi no! Forza, la volontà, l’impegno, la forza, il coraggio, la speranza, non temono terremoti.
Il tempo: lenisce le pene, cicatrizza le ferite e non temporeggia mai con nessuno.