Flavia Ricucci – Abuso
Far scaturire i principi di vita da verità assolute contraddice la natura stessa.
Far scaturire i principi di vita da verità assolute contraddice la natura stessa.
Se non vuoi adirarti con i singoli, devi perdonare tutti.
Non potremo mai capire sino in fondo, perché così va.Sicuramente possiamo fare tanto questo si.Quello che però, può scatenare una presa consapevolezza è talvolta indicibile. Ciò che fa rimanere impietriti, è quello che molte donne sanno, vivono, stando in silenzio tra quelle mura del silenzio, o in quelle vie di una città distratta, troppo distratta, aggiungerei menefreghista.Uomini che si sentono potenti, incapaci loro stessi di piccoli gesti, come capire…Sono, potenti solo nella violenza cruda, dura, in quella città che consacra criminali, per il solo fatto di non voler agire. Basta interagire, si basta quello.Quindi invito le Donne a interagire e a non aver timore, ecco adesso si, lo dovete fare, siete quello che di più caro ci sia sulla terra. Non lasciate che cimici della violenza si avvicinino lasciando quel puzzo di schifo addosso.
Credeva di tornare nella mia vita come nulla fosse, peccato che quando arrivò alla porta trovò la serratura cambiata, perché io perdono, ma quando dico basta è basta.
E poi arrivi tu, che mi rubi la stella più preziosa del mio universo. Sì,…
Non possiamo impedire a chi ci ha ferito di farci ferire, non prevedendo il futuro, ma possiamo non permettergli di farlo ancora.
Sul lavoro spesso c’è chi commette abusi, quelli sessuali sono riprorevoli, ma la sottomissione dell’essere è la più ignobile.