Francesca Berretta – Paura & Coraggio
Ho pensato mille volte di cercarlo, ma anche allora ho avuto paura: Paura che lui non fosse più quello che avevo amato.
Ho pensato mille volte di cercarlo, ma anche allora ho avuto paura: Paura che lui non fosse più quello che avevo amato.
È la paura del vuoto a spingerci verso l’altro, il bisogno di sentirsi addosso la vita, ma solo chi non ama è il miglior amante della verità.
Quando ti ritroverai a non aver più paura del futuro vorrà dire che i tuoi dolori hanno fatto si che tu trovassi la forza di affrontarlo.
La vita ci pone innumerevoli prove di coraggio, ci scaraventa contro la paura… e non affrontarla ci rende prigionieri di una vita in cui esisti ma non vivi!
Impara a non pensare troppo. Impara a pensare quel tanto che basta per fare scelte sensate, ma non lasciare che i tuoi pensieri ti facciano smettere di vivere. Impara che quando pensi troppo riesci a trasformare una formica in un elefante, un problema in una tragedia, una goccia in un oceano e non perché sia davvero così, ma perché quando pensi troppo distorci completamente la realtà. Impara che esiste il qui e ora e ogni volta che la tua mente ti porta lontano, ripetilo. Qui e ora. Impara a esistere senza che il continuo borbottare dei pensieri ti distolga dall’unica cosa che conta: il momento in cui sei e che dovresti vivere con tutto te stesso.
Viviamo talmente l’angoscia del nostro presente che stiamo perdendo la speranza del futuro.
le regole soffocano il nostro piacere.