Francesca Zangrandi – Filosofia
Le persone non cambiano, ma io si.Ho finalmente toccato il fondo…Ora salgo.
Le persone non cambiano, ma io si.Ho finalmente toccato il fondo…Ora salgo.
I voli della mente toccano il cielo prima che i piedi tocchino la terra.
La depressione è un club riservatoai ricchi d’animo e ai puri di cuore…Gli altri stanno al bar a parlare di pallone donne e macchine.. Stanno “bene”…Non mi stupisce che da psicologi e psicoterapeuti vadano i normali…Del resto la depressione non è altro che un eccesso di lucidità!
Bacone m’ha insegnato che non si deve porre aspettativa sulle persone perché è il tempo che si prende cura della verità in quanto sua figlia. Non mi aspetto più niente da lui, dal caso o dal destino che sia. Dei suoi amici e dei loro commenti non ne voglio sapere e vivrò comunque. E vivrò meglio e non baderò alle critiche e non lo paragonerò a qualcosa di grandioso ed insostituibile perché non è poi così. Perché l’unica persona grandiosa della qual voglio tener conto in questo momento è di me stessa. Siamo tutti delle piccole grandi stelline che non sanno far altro che brillare e non si rendono conto della propria bellezza.
Il tuo futuro non attende altro di incontrarti e dimostrarti che hai ragione, oggi nel presente lo costrusci domani lo ammiri.
Quando accetterai l’impossibilità di un cambiamento, lo starai già cambiando.
Non è la verità che dipende da noi, ma noi dalla verità,perché il ragionare non crea la verità ma soltando la scopre,la verità esiste in se prima che sia scoperta.