Francesca Zangrandi – Filosofia
Mi faccio molte domande su Dio, per convincermi che non esiste; ma più ci provo e più credo in lui.
Mi faccio molte domande su Dio, per convincermi che non esiste; ma più ci provo e più credo in lui.
La notte pose silenzio… ma nello stesso tempo vegliava respiri fossero quieti e non attraversati da incubi nei sogni… per quello bastava la realtà!
Da una bocca nasce una parola, da una parola nasce una frase, da una frase nasce un discorso, da un discorso nasce un’idea, da un ‘idea nascono la saggezza e l’intelligenza, e la mente ha generato tutto questo.
Il male ricavato dal bene dato, può cambiare le azioni in un perfetto contrario che a sua volta, non porterà giustizia. Perché mai si ricaverà del bene, facendo del male, anche se proprio questo credere o prima o poi, dal male ricavato, male vorrai fare portandone le macabre conseguenze.
Noi non esistiamo. Siamo quelli che nessuno ringrazia. Siamo quelli che devono prendere le decisioni che nessun altro riesce a prendere.
Entrare in una nuova dimensione del tempo, costruendo una condizione di estraneità a ciò che è stato o vorremmo accadesse, è riuscire a vivere nell’adesso. È capire che lo spazio del nostro essere è più ampio di quel disagio emotivo che spesso ci imprigiona.
Ci sono giorni nei quali la stanchezza pare insuperabile e giorni nei quali la gioia è incontenibile, ricordati solo di questi ultimi, ti farà scordare i primi.