Francesco Iannì – Comportamento
Quando il pensiero sostituisce l’azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere il contatto con il flusso della vita.
Quando il pensiero sostituisce l’azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere il contatto con il flusso della vita.
Abbandoniamo ogni giorno il “bambino” che eravamo… per tradire gli “adulti” che ancora non siamo.
L’unica cosa da cui non puoi sottrarti sono le conseguenze delle tue azioni.
Perché dovrei cambiare? Per fare un favore a chi fa di tutto per farmi sentire…
Dentro il rispetto ci sono i valori più grandi.
Comincio a pensare che l’idiozia della gente davvero non ha limiti. Di colui che parla?…
Che siano fottuti questi anticorpi inviati dall’animo!L’idea di un rifiuto noi non lo riusciamo ad accettare, perché ne distrugge la nostra virilità, la dignità e calpesta il nostro orgoglio. Per proteggere il nostro benessere interiore la nostra anima, pur di evitare che ciò ci ferisca, ci riempie di illusioni per farci aggrappare a una speranza.Illusioni… Anticorpi dell’animo.L’uomo quando desidera una donna si illude anche da solo pur di non accettare magari una verità evidente che non vuole accettare. Non dico che una donna sia del tutto innocente, talvolta è lei stessa che ci illude ma anche quando è sincera con il sesso opposto troppo spesso non si accorge che basta anche una parola soltanto, un gesto, uno sguardo a cui noi ci aggrappiamo pur di non osservare l’evidente verità. La più grande condanna dell’uomo è quello che non si accorge nemmeno della sua stessa illusione e finisce nel crederci per davvero.Che siano fottuti questi anticorpi inviati dall’animo!Ha troppi effetti collaterali per il poi…