Francesco Iannì – Paura & Coraggio
La paura è la madre di ogni male.
La paura è la madre di ogni male.
Quando nessuno riuscirà più a farti male, quando niente potrà più scalfire la tua sensibilità, quando nessuno riuscirà più a scheggiare il tuo cuore, allora potrai raccogliere tutte le tue forze tenute a freno e affrontare il mondo perché non ti farà più paura!
Ci appigliamo a sogni, obiettivi, impegni e persone per non impazzire.
Non puoi indossare un paio di ali se non hai il coraggio di volare.
Delle volte ci si trova a dover combattere con mille paure, tante di quelle domande che non si sa nemmeno da dove iniziare a dare risposte, ci si trova dinanzi a situazioni dove non si capisce da che parte stare o che ruolo si abbia.Beh, credo che l’unico modo per poter superare queste paure e rispondere alle mille domande sia vivere e mettersi in gioco. Solo allora la vita sar? vissuta in tutti i suoi lati.
Ama chi vuoi amare e, soprattutto, ama chi vuole amare te.
Cos’è la paura e cos’è il coraggio, se non altro che sentimenti contrapposti del nostro cuore… sono certamente opposti ma congruenti, volendo in un unico punto… l’amore…Si perché da un Amore si può avere paura, credo la paura più grande mai provata, più grande di certo della morte…e da un Amore si può avere il coraggio di andare incontro a una morte purché l’amore provato, viva in eterno oltre, che nell’aree dello spazio, nel cuore, nell’anima della gente o meglio della persona a cui si è ceduto l’amore.