Francesco Iannì – Uomini & Donne
Siamo fatti di carne e sentimenti.
Siamo fatti di carne e sentimenti.
Alcuni uomini ti spezzano il cuore, altri blandiscono e lusingano, alcuni uomini neppure ti guardano; e questo esaurisce la questione.
Una vera donna non si limita solo a blaterare, ma oltre alle parole una volta stanca, non spreca più fiato perché passa direttamente ai fatti.
Le donne sono come i giornalisti: quando vinci, arrivano.
Guardare una persona negli occhi non basta per capire davvero cosa ha dentro. Bisogna guardarla nell’anima, scavare in profondità, e quando sarai riuscito ad arrivare lì dove nessuno ha mai guardato, allora potrai dire di conoscerla davvero.
Sembra proprio che certe persone debbano stare sempre insieme. O forse è proprio così, scritto nero su bianco da qualche parte. Puoi sperare in un viaggio improvviso, in un tradimento scoperto, che uno dei due apra finalmente gli occhi sull’altro; magari si allontaneranno per un po’ e tu penserai che, finalmente, giustizia è stata fatta. Finché non li rivedrai insieme, inseparabili ancora una volta, e imparerai a tue spese che certi rapporti sono più forti della lontananza, dei mesi e persino della logica.
Ho bisogno di credere che intorno a me ci sia moltissimo amore, che io debba solo fare più attenzione ai segnali.