Francesco Iannì – Uomini & Donne
Probabilmente non esistono persone giuste e persone sbagliate. Ogni soggetto è semplicemente sé stesso e deve presentarsi agli altri con questa consapevolezza.
Probabilmente non esistono persone giuste e persone sbagliate. Ogni soggetto è semplicemente sé stesso e deve presentarsi agli altri con questa consapevolezza.
Le assenze presenti mi procurano meno dolore rispetto alle presenze assenti, con le quali non riesco più a convivere.
Una delle più incomprensibili disgrazie dell’uomo è che egli debba confidare ciò che ha di più prezioso a qualcosa di così instabile, di così plastico, ahimè, come la parola.
Una vera donna è quella che riesce a farti assaporare il suo sapore senza farsi baciare. Il suo profumo senza farsi spogliare. Una vera donna è quella che divide con te il cuore non il letto. Una vera donna sa essere la tua migliore amica, la tua calma, la tua furia e la tua calda amante. Una vera donna ti sostiene, ti rimprovera, ti affronta e ti colma vuoti, paure e rabbia. Una vera donna è la compagna di ogni sfumatura della vita di un vero uomo.
Capita di incontrare la persona perfetta che completa il nostro essere, eppure mentre la nostra mente è consapevole di questo avvenimento il nostro cuore non riesce a relazionarsi con chi ci sta davanti. Quanto è complicato l’amore.
Non ho mai portato rancore ad una donna che mi ha amato. È un grande dono l’amore di una donna, e anche se il dolore di un amore finito mi ha lacerato l’anima portandomi sull’orlo della follia ancora ricordo di loro solo i bei momenti.
Se gli uomini si togliessero le maschere della cialtroneria, della vigliaccheria e dell’ipocrisia forse il mondo sarebbe migliore.