Francesco Saudino – Religione
Sapete perché esistono tante divinità? Perché quello originale non sa fare bene il suo mestiere.
Sapete perché esistono tante divinità? Perché quello originale non sa fare bene il suo mestiere.
Come Cristiani, noi attendiamo quella beata speranza e manifestazione della gloria di Dio. Ma prima di allora, qui in terra, c’è tanto lavoro da fare.
Chi ha dedicato la propria vita alla ricerca dell’amore, e come un viaggiatore disorientato. Puoi attendere tutta la vita un treno in ritardo, o puoi sfruttare la prima combinazione, magari farai qualche scalo in più, ma alla fine arriverai comunque a destinazione. Bisogna solo capire se il treno per cui hai fatto il biglietto valga l’attesa.
Capisci di essere solo quando cercando conforto ti guardi intorno, e poi finisci per guardarti allo specchio.
Oh grande spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di capirne la differenza.
La sapienza è penetrare con intelligenza d’amore in Dio. Potrei sapere molte cose su Dio, ma potrei essere un ateo che sa molte cose su Dio. È l’intelligenza d’amore che mi fa penetrare dentro di Lui. Perché Lui possa penetrare in me. Dio è amore, solo mettendoti nell’amore tu arrivi a capirlo e Lui arriva a farsi capire da te.
E se Dio fosse ateo?