Francis Bacon (Francesco Bacone) – Vita
L’uomo che per le sue capacità non può attingere il necessario o l’utile, si dedichi al non necessario e al non utile.
L’uomo che per le sue capacità non può attingere il necessario o l’utile, si dedichi al non necessario e al non utile.
C’è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.
La vita non è un carnevale, illusorio è nascondersi dietro la fatua beltà di una maschera perché finita la festa e tolto il travestimento riappare la realtà che invano avevamo tentato di occultare.
Ogni tanto non incontri persone ma demoni.
Ogni persona che incontrerai nella vita saprà insegnarti e lasciarti qualcosa. Avrà a che fare con chi ti dimostrerà che volere e credere è fondamentale. Incrocerai chi avrai sempre una parola buona per chiunque dandoti un enorme esempio di bontà ed umiltà. Incontrerai anche chi ti mostrerà cosa sia la cattiveria, la falsità. Imparerai a difenderti da essa facendoti scudo crescendo con le tue stesse cicatrici. Imparerai che incontrare più tipologie di persone saprà solo esserti utile, per crescere ed essere migliore. Assimila il meglio e lascia dietro te il peggio!
Non vendetemi oggetti. Vendetemi ideali, sentimenti, amore per la vita e gioia nella condivisione delle esperienze. Per favore non vendetemi “cose”.
Sapresti dirmi cosa ti aspetti dalla vita? Troppo facile dire tranquillità, felicità, gioia, soldi, salute, amore. Se la nascita comporta sofferenza, anche se a lieto fine e la morte solo sofferenza, come possiamo pretendere che tutto quello che sta nel mezzo sia diverso? L’unica cosa che possiamo fare è accettare tutto ciò che ci viene dato, bello o brutto che sia e lasciarlo scorrere nel modo migliore possibile.