Francisco Junior Bautista – Abilità
Solo coloro che non si arrendono, possono diventare la persona che desiderano essere.
Solo coloro che non si arrendono, possono diventare la persona che desiderano essere.
Si può anche fingere che tutto vada bene, si possono anche accuratamente evitare le domande perché conosciamo le risposte, ma che senso ha evitare di farsi del male quando è il silenzio che ergiamo come un muro che in realtà ci divide e non serve la distanza perché anche vicini saremmo distanti.
“Non si vive di luce riflessa”, dicono. Però io preferisco la luna al sole.
La cosa più bella tra l’essere e l’apparire non risiede ne nell’una ne nell’altra: è nel divenire!
Avere la certezza di ciò che si è senza dover confrontarsi vuol dire conoscersi.
Mi è sempre mancato tanto così dal poterci riuscire, ma mi sono sempre ritrovato in una fase di stallo, ed ogni volta ho faticato ad uscirne. Quanto è brutto sapere che ciò che ognuno considera la propria “salvezza”, quella cosa che sai che ti cambierà solo in meglio, che ti renderà sicuramente più felice, ma che per circostanze avverse, si trova sempre ad un passo avanti al tuo, da non permetterti di afferrarlo, e ciò che ti rimane è solo l’illusione di poterci riuscire, di poterla raggiungere, scoprendone tristemente l’impossibilità, solo dopo che hai trascorso una vita intera a tentare. Fa male… Soprattutto sapere che per trovarne una nuova, ti occorre una vita intera, ed il tempo è qualcosa che manca ogni qualvolta che ci occorre.
Sono la prima che non vuole mai arrendersi, che ha la testa dura, e che ci prova e ci spera fino alla fine. Ma cosa fai nel momento in cui realizzi che davvero non c’è più nulla per cui lottare?