Franz Kafka – Morte
Il primo segnale dell’inizio della comprensione si manifesta con il desiderio di morire.
Il primo segnale dell’inizio della comprensione si manifesta con il desiderio di morire.
Non c’è più nulla da pagare, nemmeno l’inferno ha lasciato la mancia.
La vita è appesa a un filo. Quando si spezza si cade a terra e tutto finisce.
Mi sono chiesta, il perché si nasce, il perché sono nata io.Mi sono chiesta. Il perché della morte. Il perché devo morire io.Lo scopo della nascita, mi è chiara.Si nasce per amare, sognare, per vivere.Lo scopo della morte, lo sto cercando dimmelo tu.
Al mio funerale vorrei una festa, per far vedere alle persone che senza di me non ci si diverte.
Se gli uomini si conducessero sempre al fianco la morte, non servirebbero sì vilmente.
Più che desiderare i morti e i possedimenti di “domani”, Dio dovrebbe evitare quelli di “oggi”. Se non vuole imparare dal futuro, almeno faccia attenzione al presente.