Franz Kafka – Vita
Non dobbiamo scuotere di dosso noi stessi, ma consumare noi stessi.
Non dobbiamo scuotere di dosso noi stessi, ma consumare noi stessi.
Come facciamo a risponderci a un “Come stai?”. È passata troppa vita.
L’allegria e la serenità sono luce e sole che illumina questa vita in cui tutto prospera.
Ho visto le menti migliori della mia generazione, distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi nelle strade, all’alba in cerca di droga rabbiosa.
Che i discorsi ti cullino nelle viscere dei sogni e che la realtà ti faccia sobbalzare ancora una volta, dichiarandoti un essere debole come lo sei da sempre.
La vita è ingiusta, perché non sfruttare quest’ingiustizia a nostro favore?
La vita ci segna, ma non ci disegna.