Gaetano Lo Presti – Politica
Il popolo, essendo potere di massa, è la massima autorità sovrana.
Il popolo, essendo potere di massa, è la massima autorità sovrana.
Tutti i politici che si avvicendano alla guida dell’Italia, dichiarano di mettersi a disposizione per il benessere del Paese. Constatato come, in realtà, vanno le cose; più che al benessere del Paese si pensa molto di più al benessere del politico di turno.
È bello starsene soli di notte al mare, sentir le onde che s’infrangono sulla sabbia umida. Acqua gelida. Il profumo inebria i tuoi sensi. Ti viene la voglia di aver qualcuno accanto, ma forse, in realtà, sei contento di essere solo. L’estro arriva ma viene sprecato. Basta scrivere. Basta condividere le emozioni. Tutto può attendere. Solo una cosa non bisogna far attendere, ma bisogna coltivarla, l’amore. Non l’amore romantico, quell’assurdo sentimento creato dalla mente malata dell’uomo a causa della costante ricerca per la felicità, ma l’amore per se stessi. L’unico vero amore che esiste dove non importa null’altro, importa solo star bene, star bene con se stessi.
Sembra sia previsto il ritorno dell’olio di ricino ma non per chi dissente ma per chi da tempo ha la pancia piena ed affama gli altri.
Credetemi: gli zombi non esistono, a parte quelli recuperati grazie al sistema proporzionale.
Ogni qualvolta viene posta in discussione una determinata libertà, è la libertà stessa in discussione.
Che strano, un paese malato che ha al suo capezzale a discutere di cure non i medici ma le sue malattie.