Gaetano Toffali – Figli e bambini
Un figlio ti riempie il cuore. E ti svuota il portafoglio.
Un figlio ti riempie il cuore. E ti svuota il portafoglio.
Ogni uomo appena arrivato ad esaudire il suo bisogno primario – fame, sete, sonno – passa a desiderare la soddisfazione agli altri suoi desideri.Tutti abbiamo sempre idealmente voglia di tutto e subito, poi dopo aver fatto delle valutazioni diamo a tali desideri una scala di priorità, che adattiamo ai vari momenti della nostra vita.I nostri desideri che cambiano con noi.
Gli occhi dei bambini sono i nostri sogni più belli.
La mia mamma generosa, mi coltiva come la rosa. Così ogni giorno, con il suo fare, grande grande, quanto il mare. Con il suo abbraccio ti riscalda, di più di una borsa calda. E’lei la più forte, dandoti lezioni di vita, dopo un po’ di tempo capirai, le sue parole le ricorderai, allora ti serviranno per poter fare di quelle parole, il tesoro della vita.
Quando io morirò, l’unica mia preoccupazione sarà quella di essere stato o no, per mia figlia, il padre che si aspettava.
L’esistenza dei giovani, benché discutibile, è purtroppo inevitabile.
Una madre continuerà per sempre a nutrire i suoi figli con la propria anima e mai nessuno sarà in grado di trasformare o distruggere ciò che è l’essenza stessa della vita.