Gaia Grossi – Frasi Sagge
Quando ti barrichi, è vero che nessuno può entrare, ma neanche tu puoi uscire.
Quando ti barrichi, è vero che nessuno può entrare, ma neanche tu puoi uscire.
Se la coscienza fosse una riva, sarebbe sempre in balia di ciò che la vita come mare trascina fino ad essa, o in balia di venti che soffiando forte porterebbero via fino all’ultimo granello di sabbia, scoprendo la vera natura di un luogo mai scoperto, arido fatto di roccia come di uomini senza coscienza. Ma non può essere riva, no; nella coscienza vegliano i ricordi, custodiscono raggi di sole, fasci di luce dei giorni passati. Giorni in cui un sorriso scaldava fredde giornate. Nella coscienza soffia il vento dell’anima, pungente come salsedine che sa di corallo e fresco come un’alga sempre verde di speranza coltivata dal cuore che conserva il sapore della dignità.
Quando sarà che tu non subisci, temi te stesso più degli altri! Abbi paura del cambiamento che proviene dalla tua rivalsa.
Per avere il bello della vita devi prima assaporare il brutto!
Di belle persone ce ne sono più di quanto si creda, ma meno di quelle che si incontra.
Esiste un linguaggio che va al di là delle parole. Questo linguaggio è fatto di sussulti del cuore, di pensieri e di sensazioni. Se esistesse armonia tra le creature di questo mondo riusciremmo a scoprire il linguaggio di ciascuno tramite i suoi silenzi, i suoi occhi, il suo sguardo.
“Spendersi” per gli altri è stimolante, gratificante, appagante. Se ben fatto, c’è solo da “guadagnare”.